La Nuova Sardegna

Sicurezza ai Mondiali di calcio

Il generale Figliuolo in Qatar dai militari della Brigata Sassari


	Il generale Figliuolo parla ai militari italiani nella base in Qatar
Il generale Figliuolo parla ai militari italiani nella base in Qatar

I sassarini guidano il contingente italiano interforze chiamato a supporto delle forze armate locali nella operazione “Orice”

27 ottobre 2022
1 MINUTI DI LETTURA





Roma Il Comandante operativo di vertice interforze, generale Francesco Paolo Figliuolo, ha visitato i militari italiani schierati in Qatar nella base di Al Qaqaa, quartier generale dell'operazione "Orice", la missione bilaterale di supporto alle Forze armate locali per garantire la sicurezza dei Mondiali di calcio, i primi a essere ospitati da un Paese del Medio Oriente, che si disputeranno nell'emirato del Golfo tra il 20 novembre e il 18 dicembre prossimi.

Il generale Figliuolo è stato accolto dal Comandante del contingente interforze, a guida Brigata "Sassari", generale Giuseppe Bossa. I Mondiali di calcio, ha detto Figliuolo ai militari, "sono un evento internazionale, una vetrina sotto gli occhi del mondo, in cui ognuno di voi diventa ambasciatore dell'Italia, del saper fare bene, spesso anche in situazioni critiche. Guidati dalla professionalità, dall'esempio e da una provata affidabilità che gli uomini e le donne della Brigata "Sassari" sanno esprimere nei diversi contesti operativi, sono certo che insieme alle altre nazioni partner saprete interpretare al meglio la missione a supporto delle Forze Armate del Qatar". (ANSA). 

In Primo Piano
L’incidente

Con la moto contro un’auto, muore un ragazzo di 19 anni a Dorgali

Video

Sassari, l'avvocata Alessandra Delrio dopo l'atto intimidatorio: «Non ho nemici, continuo a fare il mio lavoro»

Le nostre iniziative