L’economia dell’isola sotto la lente

SASSARI. “L'economia della Sardegna: analisi, confronti e prospettive”. Sarà questo il titolo del convegno previsto per oggi alle 10.30 nell'aula magna della Facoltà di Scienze, in via Vienna. Un...

SASSARI. “L'economia della Sardegna: analisi, confronti e prospettive”. Sarà questo il titolo del convegno previsto per oggi alle 10.30 nell'aula magna della Facoltà di Scienze, in via Vienna. Un appuntamento durante il quale saranno tirate le somme sulle condizioni dell'economia dell'isola. Un'economia stagnante che riesce a far registrare alcuni risultati positivi nel caso dell'occupazione femminile.

L'incontro organizzato dalla Confindustria del Nord Sardegna assieme alla filiale di Sassari della Banca d'Italia e al Centro ricerche economiche nord-sud vedrà al centro del dibattito il rettore Attilio Mastino, il presidente di Confindustria per il Nord Sardegna, Pierluigi Pinna, il direttore della filiale di Sassari della Banca d'Italia, Dealma Fronzi, e Marco Vannini, docente della Facoltà di Economia, presente in veste di coordinatore del convegno.

In occasione verranno presentati sia il Rapporto 2012 della Banca d'Italia sull'economia della Sardegna che il XIX Rapporto Crenos sull'economia sarda. Ad illustrare i dati dei due rapporti saranno presenti Antonio Maria Conti per la

Banca d'Italia e Giovanni Sulis, in qualità di rappresentante del Crenos. Infine gli interventi di Luca Paolazzi, Alessandra Staderini e Paolo Cortese, serviranno a fare il punto della situazione sullo stato di salute dell'economia italiana e internazionale.

Federico Sanna

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller