La Nuova Sardegna

Sassari

Sette dipendenti Laore indagati per assenteismo

Sette dipendenti Laore indagati per assenteismo

La Procura della Repubblica di Cagliari ha aperto un fascicolo su una presunta truffa informatica che nasconderebbe casi di assenteismo registrati a Sassari

29 ottobre 2012
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La Procura della Repubblica di Cagliari ha aperto un fascicolo su una presunta truffa informatica che nasconderebbe dei casi di assenteismo registrati tra i dipendenti dell’Agenzia Laore di Sassari, l’organismo per l’attuazione dei programmi regionali in campo agricolo e per lo sviluppo rurale.

L’inchiesta è approdata nel capoluogo sardo perchè i reati informatici sono di competenza della Procura distrettuale, ma le indagini sarebbero già state svolte a Sassari nei mesi scorsi, pare in gran parte dalla stessa Laore che poi avrebbe trasmesso gli atti alla magistratura. Sono sette, secondo le prime indiscrezioni filtrate da ambienti vicini all’Agenzia, i dipendenti su cui si sarebbero concentrate le attenzioni degli inquirenti.

Ancora mistero, invece, sul meccanismo informatico che avrebbe permesso ai presunti assenteisti di barare sugli orari d’ingresso e d’uscita da lavoro.

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative