La Nuova Sardegna

Sassari

Il Calendario della solidarietà alla Brigata

Il Calendario della solidarietà alla Brigata

SASSARI. Sarà presentato domani sera, alle 20, al circolo «Diavoli Rossi» della caserma La Marmora, sede del comando Brigata sassari, il Calendario della solidarietà e della bellezza 2013. Il...

07 dicembre 2012
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sarà presentato domani sera, alle 20, al circolo «Diavoli Rossi» della caserma La Marmora, sede del comando Brigata sassari, il Calendario della solidarietà e della bellezza 2013.

Il progetto - realizzato in collaborazione con la Brigata Sassari - nasce da un’idea di Roberta Gallo, Antonella Fini e Daniela Cermelli allo scopo di offrire un sostegno economico alla casa di accoglienza per donne in difficoltà che le suore Poverelle di Bergamo gestiscono in città da circa trent’anni.

Nel corso della serata, presentata da Nicola Nieddu, la giuria tecnica (presieduta dal comandante della Brigata, il generale Manlio Scopigno) e quella popolare (formata da numerose mamme che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa benefica), ufficializzerà i nomi delle dodici rappresentanti del Calendario della solidarietà e della bellezza 2013 ed eleggerà la «Mamma-Anta dell’anno».

Il concorso, i termini per partecipare sono scaduti a novembre, ha registrato numerose adesioni, a conferma della validità dell’iniziativa nella quale - secondo la tesi sostenuita dalle entusiaste promotrici - ha prevalso la propositività e l’empatia delle donne «anche in questo periodo di crisi».

L’appuntamento per la presentazione dell’originale calendario nella sede della Brigata Sassari, sarà l’occasione anche per valorizzare la missione svolta in tutti questi anni dalle suore Poverelle di Bergamo. Alla presentazione interverrà la dottoressa Silvia Salis, coordinatrice della Casa di accoglienza di viale Dante.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative