La Nuova Sardegna

Sassari

Villacidro, il fuoco devasta due aziende agricole

Villacidro, il fuoco devasta due aziende agricole

Le fiamme si sono levate nel cuore della notte. Gli incendi sarebbero dolosi. Gravissimi danni (per oltre 100mila euro) alle strutture e alle attrezzature

08 settembre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





VILLACIDRO. Notte di fuoco nelle campagne di Villacidro, dove le fiamme hanno seriamente danneggiato due aziende agricole.

Poco prima delle tre un incendio è scoppiato nell'azienda agraria di Tito Cadeddu, 68 anni, in località Santu Miali. Sono andati in fumo tre capannoni con dentro 500 balle di foraggio, un trattore e una vecchia Punto in uso esclusivo all'interno dell'azienda. I danni complessivi sono ingenti, secondo una prima stima, superiori ai 100mila euro.

I carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Villacidro e i Vigili del fuoco del distaccamento di Sanluri non hanno trovato tracce di dolo, ma l'ipotesi che sia stata opera di un ignoto incendiario è tenuta in massima considerazione.

Dopo un’;ora e mezzo, a distanza di tre chilometri, le fiamme hanno aggredito l'azienda agraria di Francesco Piras, in località Su Tasuru. Distrutto un capannone pieno di balle di foraggio. Anche qui carabinieri e Vigili del fuoco non hanno trovato elementi che portino a considerare l'incendio doloso.(

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative