Gattino dentro un tubo, salvato dai vigili

SASSARI. Interventi dei vigili del fuoco per salvare gattini intraprendenti finiti in trappola e destinati a morte sicura. L’operazione più complessa, ieri mattina, in località Giagumona, a Ottava,...

SASSARI. Interventi dei vigili del fuoco per salvare gattini intraprendenti finiti in trappola e destinati a morte sicura.

L’operazione più complessa, ieri mattina, in località Giagumona, a Ottava, dove una squadra dei vigili del fuoco è intervenuta per liberare un gattino che si era infilato in uno dei tubi dello scarico fognario. Per raggiungere il povero animale, i vigili hanno dovuto scavare in più punti e poi creare una apertura sulla tubazione per consentire al gattino di uscire dalla trappola dove si era infilato. L’operazione di salvataggio è durata un paio d’ore ed è stata seguita anche da alcuni residenti della borgata che avevano segnalato il fatto. Il secondo episodio, invece, si è verificato in piazza Colonna Marina, dietro il Duomo in un edificio diroccato dove hanno trovato rifugio gatti e cani randagi.

Una signora ha segnalato la presenza di un gattino incastrato nell’intercapedine di un muro e - dopo i tentativi di prestare assistenza all’animale - è stato chiesto l’intervento dei vigili del fuoco. Gli operatori si sono calati all’interno della struttura con l’autoscala, ma tutti i tentativi di raggiungere il gattino si sono rivelati inutili. L’animale, infatti, è scivolato in profondità e non è

stato possibile riportarlo in superficie nonostante i ripetuti interventi dei vigili del fuoco.

L’episodio ripropone lo stato di abbandono della struttura, a due passi dal Duomo, e richiama l’esigenza di attivare gli interventi per la messa in sicurezza del vecchio edificio abbandonato.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO: DAL WEB ALLE LIBRERIE

Come vendere un libro su Amazon e da Feltrinelli