La Nuova Sardegna

Sassari

castelsardo

La città ha una nuova voce: è nato il Coro Teresiano

La città ha una nuova voce: è nato il Coro Teresiano

CASTELSARDO. Nell'accogliente chiesetta della parrocchia di Santa Teresa di Gesù Bambino si è tenuto nei giorni scorsi il concerto del nuovo coro cittadino: il Coro Teresiano. Il gruppo, ideato e,...

04 gennaio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Nell'accogliente chiesetta della parrocchia di Santa Teresa di Gesù Bambino si è tenuto nei giorni scorsi il concerto del nuovo coro cittadino: il Coro Teresiano.

Il gruppo, ideato e, magistralmente diretto dal parroco di Lu Bagnu, don Giuseppe Delogu, si è formato solo da qualche mese ma ha già dato prova di essere affiatato e qualificato.

Le voci dei cantori, uomini e donne, si sono fuse per eseguire i canti di Natale, dai più conosciuti della tradizione cattolica, a quelli più colti per esperti e appassionati.

Tutte le esecuzioni sono state molto apprezzate dal folto pubblico presente ai cui Don Giuseppe non ha mancato di rinnovare il sollecito ad entrare nel gruppo. «Venite a cantare – ha invitato i presenti i prelati – staremo bene, staremo insieme e faremo esperienze meravigliose».

Il nuovo coro conferma la passione per il canto corale sempre molto vivace a Castelsardo. (d.s.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative