La Nuova Sardegna

Sassari

Domani festa per il Bambino di Praga

OZIERI. Iniziano domani 11 gennaio alle 19 con un incontro di preghiera in parrocchia le celebrazioni per la festa patronale del Santo Bambino di Praga, che avrà il suo clou domenica 12 con una serie...

10 gennaio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Iniziano domani 11 gennaio alle 19 con un incontro di preghiera in parrocchia le celebrazioni per la festa patronale del Santo Bambino di Praga, che avrà il suo clou domenica 12 con una serie di appuntamenti curati dal gruppo parrocchiale sotto la guida del parroco padre Giuliano, del superiore padre Emanuele e dei padri Valerio e Salvatore. La giornata di domenica 12 inizierà alle 8 con la prima messa del giorno, che sarà celebrata dai padri nella chiesetta del Carmelo (colle dei Cappuccini), e proseguirà alle 10,30 con la celebrazione eucaristica solenne della chiesa parrocchiale, presieduta dal vescovo monsignor Sebastiano Sanguinetti, seguita da una breve processione attraverso il quartiere che si concluderà con una speciale benedizione rivolta ai bambini.

Le celebrazioni riprenderanno nel pomeriggio alle 17 con un’altra messa, al termine della quale si terrà un concerto in onore del Santo Bambino di Praga: si tratta della seconda tappa della “Rassegna Cori - Concerto di Natale” organizzata dalla corale dei Cantori del Logudoro diretta dalla maestra Salvina Sanna, alla quale prenderanno parte il Coro Santu Nigola di Ozieri diretto dal maestro Gavino Lisai della corale liturgica Laudate et Benedicite della maestra Jana Bitti, i cui canti saranno accompagnati dall’organista Gabriele Pedranghelu. Al termine del concerto il gruppo parrocchiale offrirà un rinfresco a chi vorrà trattenersi. (b.m.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative