La Nuova Sardegna

Sassari

scuola

Gli incontri per illustrare piani formativi

Gli incontri per illustrare piani formativi

OZIERI. C’è tempo sino al 28 febbraio per effettuare le iscrizioni alla scuola dell’infanzia e alle prime classi delle medie e delle elementari (di Ozieri, Tula, Nughedu San Nicolò) del primo...

01 febbraio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. C’è tempo sino al 28 febbraio per effettuare le iscrizioni alla scuola dell’infanzia e alle prime classi delle medie e delle elementari (di Ozieri, Tula, Nughedu San Nicolò) del primo istituto comprensivo.

Per informare le famiglie sulle modalità di iscrizione e per illustrare l’offerta formativa dell’istituto, la dirigente Giovanna Raccimolo ha predisposto una serie di incontri nei quali si parlerà di indicazioni legislative sugli ordinamenti scolastici; modalità e tempi delle iscrizioni; scelte e organizzazione delle attività didattiche. La prima assemblea si terrà giovedì 6 febbraio nella sede centrale in via Sebastiano Satta (scuola di Pinocchio) dalle 15 alle 16,30 per i genitori degli alunni che si iscriveranno al primo anno delle medie e dalle 16,30 alle 18 per i genitori degli alunni che si iscriveranno al primo anno delle elementari.

«Lo scopo di tali incontri - spiega la dottoressa Raccimolo - è quello di garantire una prima doverosa informazione e avviare positivi rapporti di collaborazione fra scuola e famiglia. Per tutte le altre informazioni ci si può rivolgere ai referenti dei vari plessi. Inoltre - aggiunge la dirigente - l’istituto mette a disposizione delle famiglie un supporto di assistenza per le iscrizioni: la Segreteria, in via Sebastiano Satta 4, sarà disponibile a fornire chiarimenti in merito alla procedura e a fornire assistenza per inserire i dati al computer, essendo obbligatoria da quest’anno l’iscrizione on-line per gli alunni dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia, di quinta elementare e di terza media (www.iscrizioni.istruzione.it, mentre quella per la scuola materna resta cartacea: i moduli sono in distribuzione a scuola, ndr). Il servizio sarà attivo da lunedì 3 febbraio, data di avvio delle iscrizioni, sino alla scadenza del 28, tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12 e il martedì e mercoledì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30. Invito comunque i genitori - conclude la dirigente Giovanna Giovanna Raccimolo - a prendere visione della Circolare Ministeriale 28 del 10.01.2014, disponibile anche on-line, che descrive le modalità di iscrizione». (b.m.)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative