Li Punti, il centenario di San Pio X

La parrocchia dal 22 febbraio inizierà le celebrazioni in onore del Papa patrono

SASSARI. L'anno 2014 è un anno giubilare in onore a San Pio X poiché ricorrono i 100 anni dalla morte avvenuta nel 1914 e i 60 anni dalla canonizzazione avvenuta nel 1954: per questo la parrocchia di Li Punti intitolata al santo papa si prepara a festeggiarlo con celebrazioni ed eventi. L'anno si aprirà ufficialmente sabato 22 febbraio, festa della Cattedra di San Pietro, con una solenne celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Giancarlo Zichi alla presenza di tutti i gruppi della parrocchia e dei Cavalieri dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di cui San Pio X è il patrono.

Al termine della messa seguirà una processione dopo la quale la statua del santo sarà collocata accanto all'effige della Madonna di Riese presente nella stessa chiesa e accanto a lui la reliquia del santo che rimarrà esposta tutto l'anno. Questa giornata sarà preparata da altri eventi: giovedì 20 febbraio monsignor Antonio Loriga celebrerà

la messa delle 18 e poi alle 19 nel salone parrocchiale terrà una conferenza dal titolo "Tu es Petrus" sulla figura del Papa nella Chiesa e nel mondo; venerdì 21 alle ore 20 si terrà una veglia di preghiera e domenica 23 ci sarà un concerto offerto dalla Corale Canepa di Sassari alle 19.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro