Oggi alle 17 a Osilo va in scena “Bacco, tabacco e Venere”

OSILO. È per oggi alle 17, l’appuntamento con “Bacco, tabacco e Venere. Il doppio senso nei madrigali del 1500”, la serata organizzata dal Respiro dell'arte e da Elenaleddavox nell’ambito della...

OSILO. È per oggi alle 17, l’appuntamento con “Bacco, tabacco e Venere. Il doppio senso nei madrigali del 1500”, la serata organizzata dal Respiro dell'arte e da Elenaleddavox nell’ambito della rassegna “Il tè con l’artista”. In scena, Maria Antonietta Azzu, voce recitante e il gruppo vocale dell’associazione musicale “G. Rossini”, diretto da Clara Antoniciello, che eseguirà musiche di J.Arcadelt, O. di Lasso, P. Passerau, J. Del Encina, J. Desprez, J. Dowland, P. Certon. L’allestimento è a cura di Guido Beltrami. Maria Antonietta Azzu è attrice e socia fondatrice dell’Ensemble Laborintus, con la quale ha prodotto numerosi spettacoli ed eventi, tra cui la “La Buona Novella” di Fabrizio De André con Antonella Ruggiero. Il coro “G. Rossini” è stato fondato a Sassari nel 1992.

La direttrice Clara Antonicello si è diplomata

al Conservatorio di musica “L. Canepa” di Sassari in pianoforte nel 1993 e in composizione nel 1998 col massimo dei voti. Dal 2004 è direttore artistico del Festival internazionale della musica corale “Nella Città dei Gremi” e dal 2009 del Concorso nazionale di composizione corale. (m.b.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO: DAL WEB ALLE LIBRERIE

Come vendere un libro su Amazon e da Feltrinelli