La Nuova Sardegna

Sassari

Tutto Dinamo

Basket, il Banco di Sardegna Sassari sbarca a Cagliari con Dinamo Lab

Basket, il Banco di Sardegna Sassari sbarca a Cagliari con Dinamo Lab

Nasce una società satellite che disputerà il campionato di Lega Silver e selezionerà i giovani talenti

28 febbraio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Dinamo Banco di Sardegna Sassari sbarca a Cagliari. Questa mattina nella club house della società è stata annunciata la nascita di Dinamo Lab, un progetto per sostenere il movimento regionale della pallacanestro.Dinamo Lab sarà una società satellite della Dinamo Sassari ed il prossimo anno mira a disputare il campionato di Lega Silver (la terza serie italiana).

Il presidente Stefano Sardara, assieme al presidente della Fip regionale, Bruno Perra, ha spiegato che Dinamo Lab, con sede a Cagliari, avrà un suo codice federale specifico.

La società sassarese d'ora in avanti lavorerà a due velocità: l'allenatore Meo Sacchetti e il direttore sportivo Federico Pasquini sceglieranno i giocatori in prospettiva prima squadra, elementi che diverranno quindi parte di Dinamo Lab. Il tutto in vista di una crescita che corra di pari passo a quella del settore giovanile.

L'obiettivo – spiegano dalla società – è collaborare con tutti, seminare entusiasmo, portare ovunque nell'isola il modus operandi della Dinamo Banco di Sardegna. Una vera e propria palestra che possa consentire ai giovani di formarsi e ad altri di recuperare, ambientarsi e esprimersi al top. Una base da cui partire facendo squadra, da Cagliari ma coinvolgendo l'intera Isola.

«Il movimento cestistico sardo si sta muovendo bene - ha sottolineato il presidente della Dinamo, Stefano Sardara - vogliamo provare a dare una scossa ulteriore: abbiamo tesserato una nuova società sportiva, Dinamo Lab, che disputerà a Cagliari un campionato importante. Una squadra che punta a diventare il bacino dei prospetti Dinamo, vetrina e palcoscenico importante per giocatori, come il nostro Esben Reinholt ad esempio, che potranno aver spazio. Un punto di riferimento utile a fare un passo in avanti. Vogliamo che il sistema basket Sardegna cresca».

Entusiasta del progetto anche il presidente della Fip Perra: «Dinamo Lab darà spazio ai nostri giovani per poter crescere e giocare, contribuirà a trasformare la Sardegna in un'isola dei canestri».

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative