La Nuova Sardegna

Sassari

viddalba

Una giornata alla scoperta della flora e della storia

VIDDALBA. Si terrà domani, domenica, la giornata “Tra flora e storia”. Giornata di riconoscimento delle piante commestibili e approccio all’erboristeria popolare sarda sul campo, tra le evidenze...

01 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





VIDDALBA. Si terrà domani, domenica, la giornata “Tra flora e storia”. Giornata di riconoscimento delle piante commestibili e approccio all’erboristeria popolare sarda sul campo, tra le evidenze archeologiche e le vicende storiche del monte San Giovanni di Viddalba.

L’incontro si svolgerà a partire dalle ore 10,30 e fino alle 17,30, e verrà effettuata anche una escursione guidata presso il Parco Archeologico Naturalistico Monte San Giovanni di Viddalba con la consulenza di Gianpaolo Demartis.

La giornata, organizzata dal Parco Archeologico Naturalistico San Giovanni di Viddalba, dalla Cooperativa Sos Balaros di Perfugas e dal Comune di Viddalba, è un'occasione per tutti gli interessati che vogliono approfondire gli argomenti, storici e botanici e per una conoscenza delle particolarità della flora della zona della valle del Coghinas.

La partenza per il giro del parco avrà luogo presso la biglietteria alle 10:30.Per informazioni tel. 3273480104, mail:parcoarcheoviddalba@gmail.com" . (g.f.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative