La Nuova Sardegna

Sassari

ploaghe

Domani sfilata con i gruppi aspettando il bel tempo

Domani sfilata con i gruppi aspettando il bel tempo

PLOAGHE. Il tempo inclemente ha impedito lo svolgersi delle due grandi sfilate programmate quest’anno dal comitato del Carnevale Ploaghese. Pioggia e maltempo pare abbiano voluto scatenarsi proprio...

07 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. Il tempo inclemente ha impedito lo svolgersi delle due grandi sfilate programmate quest’anno dal comitato del Carnevale Ploaghese. Pioggia e maltempo pare abbiano voluto scatenarsi proprio nei due pomeriggi scelti dai gruppi in costume e dai carri allegorici realizzati quest’anno. Ma il comitato no si dà per vinto e ci proverà anche questo sabato visto che, in base alle previsioni, dovrebbe tornare il bel tempo. Appuntamento a sabato quindi per i gruppi mascherati che quest’anno sono ispirati al mondo di Disneyland, di “I Horror”, de “La macchina del tempo, di “Speedy Gonzales” e alle famose e affascinanti maschere del carnevale di Venezia.

Purtroppo non viene data per certa la partecipazione di alcuni carri ospiti, come quello, ispirato agli uomini primitivi, della Consulta giovanile di Ossi, quello che arriva da Mores con il gruppo di “Peppa Piga” e i due gruppi provenienti da Florinas che hanno come tema “Asterix e Obelix” e “La carica dei 101”. Se riusciranno ad organizzarsi saranno graditissimi ospiti e contribuiranno a rendere ancora più spettacolare questo carnevale che ha dovuto subire quest’anno i brutti scherzi del tempo. (m.t.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative