La Nuova Sardegna

Sassari

Si ribalta furgone, due giovani feriti al bivio per Florinas

Si ribalta furgone, due giovani feriti al bivio per Florinas

È l’ennesimo incidente che avviene in quel tratto della «131». Tra le cause, la pioggia e le cattive condizioni del manto stradale - FOTO

26 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Incidente ieri pomeriggio, intorno alle 16.30, sulla 131, all’altezza del bivio per Florinas in direzione Sassari. Il conducente di un furgone ha perso il controllo del mezzo - in un tratto in discesa già teatro di altri gravi incidenti - che è finito contro il muro che separa le carreggiate e poi si è ribaltato. Per fortuna le due persone che si trovavano a bordo del furgone non hanno riportato gravi conseguenze e sono uscite autonomamente dal furgone prima di essere soccorse dagli operatori del 118.

Sul posto gli agenti della polizia stradale, i vigili del fuoco e una squadra dell’Anas.

La strada - al chilometro 193,500 - è stata chiusa al traffico per consentire la rimozione del furgone e ripristinare le condizioni di sicurezza.

Quello di ieri pomeriggio è l’ennesimo incidente che si verifica in quel tratto di strada “incriminato”. Bastano poche gocce di pioggia per trasformare il manto stradale in una trappola insidiosa. Finora, i campanelli d’allarme non hanno portato all’attuazione di interventi idonei per cercare di migliorare le condizioni di sicurezza in una arteria sempre molto trafficata.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative