La Nuova Sardegna

Sassari

A Chiaramonti la Marcia dell’Arma

CHIARAMONTI. In occasione del Bicentenario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri, la Presidenza nazionale dell’Istituto del Nastro Azzurro ha organizzato la “Marcia della Fedelissima”, che...

11 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. In occasione del Bicentenario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri, la Presidenza nazionale dell’Istituto del Nastro Azzurro ha organizzato la “Marcia della Fedelissima”, che stamattina farà tappa anche a Chiaramonti. Il professor Michele Maddalena, ideatore di questa marcia, percorrerà a piedi e da solo tutti i luoghi dove i carabinieri hanno combattuto, tra cui anche Chiaramonti.

Michele Maddalena raggiungerà quest’oggi il Comune di Chiaramonti per ricordare il sacrificio dell’appuntato Ciriaco Carru che il 16 agosto 1995 perse la vita nella strage di Chilivani e insignito della Medaglia d’Oro al Valor militare. Alle ore 11,15 circa si partirà dalla Caserma dei Carabinieri. Si proseguirà quindi per la visita al monumento dedicato a Carru in Pazza Caduti sul Lavoro, a Codina Rasa, e seguirà un momento di raccoglimento in suo onore. Successivamente è prevista la visita alla Caserma dei Carabinieri. Infine, nella Sala consiliare, il sindaco di Chiaramonti Marco Pischedda apporrà la firma della credenziale di marcia. (l. v.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative