Buddi Buddi, ferito motociclista

Ennesimo incidente, forse causato dalla sabbia presente sul manto stradale

SASSARI. Ha perso il controllo della moto ed è finito fuori strada. Ancora un incidente sulla Buddi Buddi: Antonio Marogna, 30 anni, sassarese, ha riportato un trauma cranico e toracico, è stato soccorso dagli operatori del 118 e accompagnato in ospedale. Le sue condizioni sono gravi, ma il giovane non è in pericolo di vita.

L’incidente è accaduto ieri mattina, poco dopo mezzogiorno: è molto probabile che il giovane abbia perso il controllo della moto a causa della presenza sull’asfalto di sabbia mista ad altri materiali solitamente utilizzati nei cantieri. Un pericolo costante, segnalato più volte, e che riguarda soprattutto i motociclisti. Le condizioni del manto stradale, infatti, risentono del via vai di camion e altri mezzi che trasportano materiali: quasi mai il carico rispetta le norme di sicurezza e le protezioni previste in questi casi (teloni e altri accorgimenti) sono rari. Così le piccole perdite di carico diventano insidie aggiuntive alla pericolosità di una strada che purtroppo è teatro di continui

incidenti. Nei giorni scorsi - in uno dei questi - ha perso la vita una giovane mamma di Viddalba, Silvana Oggiano che tornava a casa insieme al marito. L’auto è volata fuori strada nella discesona di San Michele. Ormai è un bollettino quotidiano che non sembra preoccupare più di tanto.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro