La Nuova Sardegna

Sassari

Illorai, convegno-concerto sull’antico canto a tenore

ILLORAI. Fa tappa oggi a Illorai la serie di convegni-eventi “Atòbiu Limba e Tenore. Sa limba de su tenore” promossi con il patrocino dell’assessorato regionale alla cultura dall’associazione Tenores...

26 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ILLORAI. Fa tappa oggi a Illorai la serie di convegni-eventi “Atòbiu Limba e Tenore. Sa limba de su tenore” promossi con il patrocino dell’assessorato regionale alla cultura dall’associazione Tenores Sardigna. L’evento di oggi, organizzato con l’associazione Iscuvudè di Illorai e il Tenore Santu Gavinu si aprirà alle 11.30 nella scuola media con l’esibizione del gruppo locale e un laboratorio sulla lingua sarda con gli studenti dell’istituto chiamati a scoprire storia e segreti dell’utilizzo della lingua nel canto.

La cerimonia ufficiale di apertura si terrà alle 18 nei locali de “Sa domo de su dutore” con il saluto iniziale di Giampaolo Sanna del Sòtziu Tenores Sardigna e del sindaco Pietrina Picca. Seguirà la conferenza, intitolata “Sa limba de su tenore: sas paràulas de su tenore e su sardu de oe” che avrà come relatori Peppino Cocco del Sòtziu Tenores Sardigna e la studiosa di lingua sarda Maria Antonietta Lai. Al termine del dibattito si terrà l’esibizione dei gruppi ospiti: Tenore Ogliastra de Lanusei, Tenore Santu Juanne de Irgoli, Tenore Supramonte de Orgòsolo, Tenore Padresu e dei padroni di casa Tenore Santu Gavinu de Illorai. (b.m.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative