La Nuova Sardegna

Sassari

PROVINCIA

Lavori urgenti, da oggi chiusa l’Alghero-Bosa

SASSARI. A partire da oggi la strada Alghero-Bosa sarà chiusa al traffico. A giustificare il provvedimento emesso dagli uffici del settore Viabilità della Provincia è la rottura di un grosso...

26 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. A partire da oggi la strada Alghero-Bosa sarà chiusa al traffico.

A giustificare il provvedimento emesso dagli uffici del settore Viabilità della Provincia è la rottura di un grosso tubolare metallico che si trova a venti metri di profondità rispetto al piano stradale e che sta creando problemi inevitabili per quanto concerne la sicurezza. I tecnici dell'amministrazione provinciale sono stati insospettiti dall'avvallamento che si era creato lungo la strada provinciale 105, all'altezza del ventesimo chilometro e per un tratto di circa trenta metri. Le immediate verifiche compiute ieri mattina hanno rilevato lo sfondamento della condotta e verificato la necessità di procedere alla sua sostituzione.

L’operazione è resa estremamente complicata proprio dal fatto che il tubolare si trova così in profondità e quindi richiede una attività complessa. La situazione accertata al termine del sopralluogo tecnico ha indotto la dirigenza a emettere immediatamente il provvedimento di chiusura al traffico della litoranea, per procedere nel più breve tempo possibile con i lavori di sostituzione del tubo e assicurare il ripristino della viabilità in condizioni di assoluta sicurezza. Considerato anche l’elevato volume di traffico che si registra su quella strada.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative