La Nuova Sardegna

Sassari

Manager

Corso Promocamera su come fare business in fiera

SASSARI. La Camera di Commercio del Nord Sardegna e l’Azienda Speciale Promocamera, organizzano il corso di Formazione manageriale rivolto alle piccole e medie imprese dal titolo “Come fare Business...

27 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Camera di Commercio del Nord Sardegna e l’Azienda Speciale Promocamera, organizzano il corso di Formazione manageriale rivolto alle piccole e medie imprese dal titolo “Come fare Business in Fiera” che si svolgerà i prossimi 12 e 13 maggio.

L’iniziativa è strettamente connessa al supporto che il Sistema camerale sta riservando a tutte le imprese del territorio che, pur trovandosi in un momento di profonda e persistente crisi come quello attuale, si impegnano per promuovere e commercializzare le eccellenze locali di agro-alimentare, artigianato, turismo sui mercati nazionali ed esteri.

Per questo motivo, annualmente, la Camera riconosce attraverso il Fondo Fiere, un contributo per abbattere i costi di partecipazione da parte degli operatori economici locali (in forma singola e associata) ad eventi nazionali ed internazionali quali Fiere, Workshop e Incontri business to business.

L’obiettivo del Sistema camerale è duplice: da una parte il rafforzamento dell’azione camerale a sostegno dell’export delle PMI locali del Nord Sardegna, dall’altra favorire la partecipazione, degli operatori economici locali ad eventi di interesse economico e sociale a cui non prende direttamente parte l’Ente camerale bensì promossi da altre istituzioni, Enti ed in generale soggetti pubblici e privati di significativa esperienza e credibilità.

In quest’ottica, di particolare interesse ed utilità si rivela questa iniziativa formativa che, realizzata in collaborazione con Fiera Milano - Business International - mira a fornire preziosi quanto proficui suggerimenti su alcuni aspetti che consentiranno all’impresa di massimizzare e rendere più proficua la partecipazione alle Fiere.

La partecipazione ad eventi di questo tipo, infatti, rappresenta sia in Italia che all'estero, non più e non soltanto un'occasione di vendita ma anche un’opportunità unica di comunicazione, relazione e networking.

Ogni anno le aziende sarde animano le fiere internazionali e/o nazionali ma non sempre e non tutte sanno come scegliere la manifestazione più adeguata alle proprie esigenze di business o conoscono le leve per massimizzare l'investimento.

Il corso si propone di fornire gli strumenti per programmare e organizzare la presenza ad una manifestazione fieristica ottimizzando la partecipazione.

La partnership camerale con Fiera Milano, ha consentito di dare al Corso una curvatura formativa concreta ed operativa, adeguata rispetto alle diverse esigenze di business, e fortemente focalizzata circa l’approfondimento delle opportunità di business e visibilità offerte in occasione delle numerosissime iniziative realizzate all’interno di Expo 2015.

Per ulteriori informazioni sui contenuti e sulla struttura del corso contattare gli uffici di Promocamera ai numeri tel. 079/2638821-824 o visitare il sito internet www.promocamera.it

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative