Attentati agli amministratori: in Sardegna la commissione d’inchiesta del Senato

Nella prefettura di Cagliari appuntamento con sindaci vittime di intimidazioni e inquirenti

CAGLIARI. Una delegazione della commissione d'inchiesta del Senato sul fenomeno delle intimidazioni contro gli amministratori locali, sarà a Cagliari venerdì 13 per un sopralluogo nel corso del quale svolgerà una serie di incontri e di audizioni per raccogliere informazioni sulla situazione nell'isola. La delegazione sarà composta dalla presidente e dal vice della Commissione, Doris Lo Moro (Pd) e Vittorio Zizza (Fi), dal segretario Monica Cirinnà (Pd) e dai senatori Ignazio Angioni (Pd), Vilma Moronese e Marco Scibona (M5s) e Luciano Uras (Misto).

In Prefettura a Cagliari (piazza Palazzo 2), la delegazione ascolterà in audizione alle 9.30 i prefetti di Cagliari, Sassari, Nuoro e Oristano; alle 11 il procuratore generale presso la Corte d'Assise di Cagliari e i procuratori della Repubblica pressi i Tribunali di Cagliari, Lanusei, Nuoro, Oristano, Sassari e Tempio Pausania; alle 12.30 l'ufficio di presidenza della commissione Autonomia del Consiglio regionale della Sardegna; alle 13.30 i questori di Cagliari, Nuoro, Sassari e Oristano, il comandante regionale e quelli provinciali dell'Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. Alle 15 la Commissione ascolterà una serie di amministratori ed ex

amministratori comunali: il sindaco di Dolianova; sindaco e vicesindaco di Siurgus Donigala; l'ex sindaco di Villaputzu; il sindaco di Benetutti; il sindaco e l'assessore ai Lavori pubblici di Villaurbana (Oristano) e l'ex sindaco di Burgos. Alle 17 in Prefettura la conferenza stampa finale.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller