La Nuova Sardegna

Sassari

SABATO CIRCUITO CITTADINO

«Corriportotorres», attesa per la gara: 300 giovani iscritti

PORTO TORRES. Oltre trecento iscritti nella gara competitiva e tanti altri nelle competizioni riservate al settore giovanile nella “Corriportotorres - quinto trofeo Martiri Turritani”, che si...

13 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Oltre trecento iscritti nella gara competitiva e tanti altri nelle competizioni riservate al settore giovanile nella “Corriportotorres - quinto trofeo Martiri Turritani”, che si disputerà domani lungo un percorso cittadino di 1800 metri. Si partirà da piazza Umberto, quindi si proseguirà per via Mare, via Sacchi, via Mannu, via Sassari e di nuovo piazza del Comune. In palio c’è il titolo regionale individuale di corsa su strada Master - organizzato dall’Atletica leggera Porto Torres in collaborazione con la Fidal e Progetto Filippide - che vedrà in lizza le categorie maschile e femminile dai 35 anni in su: questi atleti dovranno percorrere cinque volte lo stesso anello di asfalto per un totale di 9 chilometri. Il programma gare non competitivo per il campionato, invece, coinvolgerà le categorie esordienti, ragazzi, cadetti, allievi, juniores e promesse.

«La manifestazione rappresenta un veicolo importante per la promozione della città», ha sottolineato in sede di presentazione l’assessore allo Sport Costantino Ligas, mentre il presidente dell’Atletica Leggera Nicolino Bisaglia e il vice Genesio Serra hanno illustrato l’evento che va al di là dell’aspetto squisitamente sportivo. «Questo avvenimento sportivo ravviva la macchina commerciale e crea benessere economico a tutta la città – ha ricordato il dirigente Claudio Pecorari – , mettendo in evidenza anche l’aspetto paesaggistico: deve essere inserita tra gli appuntamenti della Festha Manna cercando di prolungare il percorso fino ala baia di Balai per far conoscere la bellezza della nostra costa a persone che poi possono ritornare per una vacanza. È un investimento». (g.m.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative