La Nuova Sardegna

Sassari

TOTAL ERG DI PREDDA NIEDDA

Ruba benzina per la moto arrestato dalla polizia

Ruba benzina per la moto arrestato dalla polizia

SASSARI. Forse l’aveva già fatto anche altre volte, perché al distributore avevano accertato ripetuti ammanchi di carburante. O forse era solo la prima volta che applicava una tecnica che - a...

13 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Forse l’aveva già fatto anche altre volte, perché al distributore avevano accertato ripetuti ammanchi di carburante. O forse era solo la prima volta che applicava una tecnica che - a quanto pare - sta diventando sempre più diffusa, fatto sta che Emanuele Contini, 22 anni, sassarese (con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio), si è presentato con il ciclomotore al «Total Erg» di Predda Niedda, ha fatto rifornimento e si stava allontanando senza pagare. Bloccato da un dipendente, è riuscito a divincolarsi e a scappare. Gli agenti di una pattuglia della sezione volanti della questura lo hanno rintracciato - poco dopo - mentre scavalcava il cancello di una concessionaria a poca distanza dal rifornitore. Il giovane è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato. Ieri mattina Emanuele Contini, difeso dall’avvocato Claudio Mastandrea, è comparso in Tribunale davanti al giudice Salvatore Marinaro che ha convalidato l’arresto e disposto la scarcerazione in attesa del processo con rito direttissimo fissato per martedì 17 giugno.

Nel corso dell’attività di indagine sviluppata dopo la denuncia di furto, gli agenti hanno visionato i filmati registrati dalle telecamere del distributore «Total Erg». Pare che il giovane si sia reso protagonista di altri furti di carburante con le stesse modalità attuate nel pomeriggio di mercoledì. In sostanza, sarebbe arrivato a bordo del proprio ciclomotore con una tanica di plastica tra le gambe e dopo avere riempito il bidone con il sistema «fai da te», profittando di un momento di distrazione del personale si sarebbe allontanato senza recarsi a pagare alla cassa.

Proprio in ragione dei ripetuti ammanchi di carburante registrati durante l’orario di apertura, il personale del distributore era stato chiamato a vigilare con maggiore attenzione sugli spostamenti dei clienti . Così è stato intercettato il giovane che si è presentato mercoledì pomeriggio, intorno alle 18. (g.b.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative