La Nuova Sardegna

Sassari

Le vie diventano fiumi, centinaia di chiamate di Sos

Le vie diventano fiumi, centinaia di chiamate di Sos

SASSARI. Le prime avvisaglie intorno alle 12,30 alla periferia di Sassari, tra Latte Dolce, Sant’Orsola Nord e la Buddi Buddi (la strada per il mare). La pioggia ha cominciato a cadere con insistenza...

19 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Le prime avvisaglie intorno alle 12,30 alla periferia di Sassari, tra Latte Dolce, Sant’Orsola Nord e la Buddi Buddi (la strada per il mare). La pioggia ha cominciato a cadere con insistenza e sono cominciati gli allagamenti nelle zone basse. Come al solito, più colpite le cantine. Il centralino dei vigili del fuoco è stato tempestato di chiamate. Per evitare conseguenze ancora più serie, i residenti hanno cominciato ad adottare le contromisure con sbarramenti per impedire lo sfondamento dell’acqua. In via Monte Spada il fiume si è infilato negli scantinati e sono state necessarie le motopompe per svuotare e impedire che l’acqua potesse provocare danni anche alle strutture.

Via vai di mezzi per gran parte della giornata, disagi e le solite polemiche per una situazione critica che - comunque - era stata annunciata con gli annunci che indicavano una condizione eccezionale, con segnalazioni specifiche per i territori del Sassarese e della Romangia.

Disagi in serata anche a Porto Torres con zlaune zone allagate e strade chiuse per precauzione in via dell’Industria, nel Lungomare e nella zona di Serra Li Pozzi. Anche dal centro turritano sono partite squadre di soccorso per fronteggiare la grave emergenza a Sorso e nella litoranea.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative