La Nuova Sardegna

Sassari

Si chiude con un concerto il corso per direttori di coro

SASSARI. Si conclude questo pomeriggio con un concerto il corso di svolgimento il corso di formazione per direttori di coro diretto dal maestro Marco Berrini. Il corso si svolge a Sassari nella...

22 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si conclude questo pomeriggio con un concerto il corso di svolgimento il corso di formazione per direttori di coro diretto dal maestro Marco Berrini. Il corso si svolge a Sassari nella sede della corale Gioacchino Rossini, in via Nurra 3 ed è organizzato dalla Fersac: Federazione regionale sarda associazioni cori.

L’iniziativa è inoltre sostenuta dal coro “Roberto Goitre” di Muros che sarà a disposizione come coro laboratorio, dall’associazione culturale “Ma… donne” di Sassari, e dall’associazione musicale Gioacchino Rossini.

«Il corso – si legge in una nota – è rivolto a direttori di coro e cantori che potranno assistere in qualità di auditori e si articola in lezioni teorico-pratiche sulla tecnica della direzione corale, analisi delle partiture oggetto di studio, interpretazione e prassi esecutiva».

Oggi alle ore 17, nella chiesa del Carmelo si terrà il concerto conclusivo del corso, che vedrà protagonisti gli allievi i quali si cimenteranno nella direzione del coro “Roberto Goitre” con musiche di A. Gabrieli, F. Mendelsshon, Saint-Saens, E.Elgar, M. Duruflè, G. Bardos.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative