il 5-6 luglio

A Usini le eccellenze dei vini di Coros

USINI. Due giorni all’insegna delle eccellenze del comparto vitivinicolo del Coros, tra degustazioni, visite guidate alle cantine, un concorso riservato alla migliore produzione locale di vini sfusi...

USINI. Due giorni all’insegna delle eccellenze del comparto vitivinicolo del Coros, tra degustazioni, visite guidate alle cantine, un concorso riservato alla migliore produzione locale di vini sfusi e un convegno dedicato al vino, alla sua valorizzazione e alle potenzialità di un’offerta turistica territoriale basata sulle produzioni di qualità.

Usini si prepara a ospitare la 17ª edizione della rassegna “Vini di Coros”, in programma tra il 5 e il 6 luglio nel Parco del lavatoio e nell’Auditorium comunale. Una manifestazione ricca di eventi di richiamo, per parlare di vino e per testare di persona la fiorente produzione vinicola di un’area che ormai da tempo si è ritagliata uno spazio di tutto rispetto nel panorama enologico isolano e nazionale.

Organizzata da Comune di Usini con Agenzia Laore e Università di Sassari, “Vini di Coros” verrà presentata stamane in una conferenza stampa nell’area check in dell’aeroporto di Fertilia. A fare gli onori di casa sarà il presidente della Sogeaal, Carlo Luzzati. A illustrare nel dettaglio il programma dell’edizione 2014 saranno il sindaco di Usini, Giuseppe Achenza, l’assessore

comunale della Cultura, Michele Virdis, e l’assessore comunale dell’Agricoltura, Tore Lai.

Previsti gli interventi di Giovanni Santoru dell’Agenzia Laore, Tommaso Sussarello di Cibus Loci e del professor Giovanni Antonio Farris del Dipartimento di Agraria dell’Università di Sassari.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller