università e lavoro

Il futuro di agronomi e forestali

Gli studenti della Facoltà Agraria incontrano gli Ordini professionali

SASSARI. Nei giorni scorsi gli studenti del dipartimento di Agraria dell’Università degli studi di Sassari hanno incontrato i vertici dell’Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali. L’appuntamento è stato organizzato dall’Associazione studenti di Agraria nell’ambito del progetto “Agronomando 2014”. Hanno partecipato il presidente della federazione degli Ordini della regione Sardegna, Ettore Crobu, e Manuela Sedda e Marcello Caredda, rispettivamente presidenti dell’Ordine di Sassari e dell’Ordine di Nuoro.

Gli studenti hanno avuto modo di conoscere meglio l’Ordine al quale, una volta finito il percorso universitario e superato l’esame di abilitazione, si iscriveranno per poter svolgere la libera professione da dottore agronomo o dottore forestale, o la libera professione da agronomo Junior o forestale Junior nel caso di laureati triennali. Oltre che delle modalità di iscrizione all’Ordine, si è parlato anche degli sbocchi occupazionali del dottore agronomo e del dottore forestale. Gli ambiti di azionespaziano dalla protezione delle piante, alla gestione alimentare di un’azienda zootecnica, dalla tutela del paesaggio

alle stime di terreni e fabbricati. Questo incontro aprirà la strada a una maggior collaborazione tra l’Associazione studenti di Agraria e l’Ordine, attraverso i tirocini post lauream, i corsi preparatori all’esame di Stato e le partecipazioni ai convegni che si terranno prossimamente.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community