La Nuova Sardegna

Sassari

azienda ospedaliero-universitaria

Via alla realizzazione delle nuove sale parto

Via alla realizzazione delle nuove sale parto

SASSARI. Via ai lavori nelle sale parto dell’azienda ospedaliero-univversitaria cittadina. L’altro ieri è stato infatti firmato il contratto di appalto per “Ristrutturazione e riqualificazione del...

27 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI.

Via ai lavori nelle sale parto dell’azienda ospedaliero-univversitaria cittadina. L’altro ieri è stato infatti firmato il contratto di appalto per “Ristrutturazione e riqualificazione del Dipartimento Materno Infantile” relativo al secondo lotto. Che segue la prima parte dei lavori durante la quale è stata realizzata la nuova terapia intensiva neonatale.

Contestualmente alla firma del contratto sono stati consegnati i lavori alla ditta aggiudicataria che potrà ora intervenire in maniera significativa a favore delle sale parto del padiglione materno infantile della Aou di Sassari.

L’intervento prevede in un primo momento la realizzazione di due nuove sale parto, comprese le stanze di travaglio, in prossimità delle sale operatorie al terzo piano. A seguire i lavori si sposteranno al quarto piano, dove verranno ristrutturate le sale già esistenti .

A questo si aggiungeranno la realizzazione degli impianti di allarme incendio e audio antincendio in tutto lo stabile e, sempre ai fini della sicurezza antincendio, le opere di compartimentazione del vano scala centrale.

La durata prevista dei lavori è di circa 200 giorni. I lavori appaltati, aggiudicati il mese scorso e consegnati venerdì scorso all’impresa Blerana edile ammontano complessivamente a 1.351.812 euro oltre Iva.

I fondi grazie ai quali potranno essere eseguite queste importanti opere provengono da un finanziamento del Ministero della Salute (ex articolo 20 della legge 67/1988) per il tramite dell’assessorato ai Lavori pubblici della Regione Sardegna. Si tratta del secondo lotto di un finanziamento complessivo di 2.155.932 euro. «Con la prima parte del finanziamento – ricorda la Aou sassarese dando notizia della firma del contratto e consegna lavori sale parto – è stata realizzata la nuova terapia intensiva neonatale».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative