La Nuova Sardegna

Sassari

Perfugas, domenica maschere e carri del carnevale estivo

Perfugas, domenica maschere e carri del carnevale estivo

PERFUGAS. Notte bianca in paese per onorare lo spirito del carnevale agostano. Si ripeterà anche quest’anno il tradizionale appuntamento con il carnevale estivo organizzato da Pro Loco, Comune e...

15 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PERFUGAS. Notte bianca in paese per onorare lo spirito del carnevale agostano. Si ripeterà anche quest’anno il tradizionale appuntamento con il carnevale estivo organizzato da Pro Loco, Comune e Mastros Carrascjalaios Pejfughesos.

Per figuranti, mascherine e amanti di stelle filanti e coriandoli, l’appuntamento è per domenica 17 agosto in piazza Mannu. Qui si potrà partecipare alla sagra delle frittelle e della sangria, un inedito e molto promettente abbinamento, vero e proprio mix delle due anime stagionali del carnevale, l’estiva e l’invernale.

Per scaldare i motori e prepararsi ad una notte di festa, sempre in piazza Mannu, si potrà assistere allo spettacolo musicale di Gianluca e Imma. Il carnevale vero e proprio avrà inizio alle 22,30 con la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati. Spontaneità e stile vogliono essere le due parole d’ordine.

Spontaneità perché tutti possono interpretare liberamente interpretare lo spirito del carnevale; stile perché una buona interpretazione può, all’occorrenza, diventare una performance. Iniziato con musica e degustazioni, secondo programma, il carnevale dovrebbe terminare (ma, più che altro, proseguire) a mezzanotte con balli e nuove degustazioni in piazza. Per informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione è possibile contattare il numero 349 3921611.

Giuseppe Pulina

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative