La Nuova Sardegna

Sassari

Thiesi, l’amministrazione fissa a zero l’aliquota Tasi

THIESI. L’amministrazione comunale guidata da Gianfranco Soletta si aggiunge a quelle che già da tempo avevano deliberato di fissare a zero l’aliquota della Tasi, la tassa sui servizi indivisibili...

09 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





THIESI. L’amministrazione comunale guidata da Gianfranco Soletta si aggiunge a quelle che già da tempo avevano deliberato di fissare a zero l’aliquota della Tasi, la tassa sui servizi indivisibili che, insieme a Imu e Tari, rientra nell’Imposta unica comunale. C'era tempo fino al 10 settembre (pena l'applicazione automatica dell'aliquota base), ma il consiglio comunale ha deciso in merito venerdì mattina, facendo coincidere questo importante provvedimento con l'inizio della festa di Seunis.

«Abbiamo lavorato sin dall’anno scorso – sottolinea Soletta - per arrivare a questo risultato, chiedendo urgentemente al ministero di riconoscerci gli importi delle spettanze del contributo ordinario relative ai bilanci delle annualità 2002, 2004, 2007 e 2008 ancora non ottenute dallo Stato in quanto non erano stati registrati i certificati di bilancio. Questa operazione - conclude - ci ha consentito di portare in pareggio il nostro bilancio, coprire ulteriore quota di disavanzo di 140 mila euro e alleviare la pressione fiscale con l'aliquota zero per la Tasi».

Mauro Piredda

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative