La Nuova Sardegna

Sassari

Usini

Contrasto povertà, le domande e il questionario

Contrasto povertà, le domande e il questionario

USINI. L'amministrazione comunale, assessorato ai servizi sociali, informa che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’accesso al Programma delle azioni di contrasto alle...

18 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





USINI. L'amministrazione comunale, assessorato ai servizi sociali, informa che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’accesso al Programma delle azioni di contrasto alle povertà per l’annualità 2014/2015. Il programma consiste nell’attivazione di percorsi di aiuto alle famiglie che si trovano in situazione di povertà. Le domande, redatte su apposita modulistica predisposta dall’ufficio Servizi sociali, dovranno essere consegnate al suddetto ufficio entro e non oltre il 30 settembre 2014. Il servizio sociale procederà all’istruttoria e sulla base delle risultanze e della valutazione della situazione di ciascun richiedente attiverà il percorso di aiuto più idoneo. I requisiti richiesti per l’accesso al Programma sono i seguenti: reddito del nucleo familiare non superiore a 4.500 euro comprensivi di redditi non soggetti a Irpef (pensioni di invalidità, accompagnamento, rendite Inal e tutti i contributi ricevuti da enti pubblici o privati anche per particolari patologie.

Inoltre, l’amministrazione comunale, sta distribuendo alle famiglie residenti un questionario, al fine di effettuare un'indagine conoscitiva per conoscere i bisogni della popolazione e, di conseguenza attivare nuovi servizi e potenziare quelli esistenti che siano il più possibile rispondenti ad esigenze reali. Si invita quindi la popolazione a compilare il questionario e riconsegnarlo al comune imbucandolo nell’apposito contenitore posizionato nel corridoio al primo piano all'ingresso dell’ufficio dei servizi sociali. Il questionario è anonimo per cui non sarà possibile individuare l’identità del compilatore. (f.c.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative