uri

La Golden torna a calcare i campi di calcio

URI. Rinasce la Golden Uri, la squadra di calcio che ha militato nei tornei amatoriali diversi anni fa. La voglia di rimettere in piedi la Golden è nata dall'esigenza di molti ragazzi di Uri di fare...

URI. Rinasce la Golden Uri, la squadra di calcio che ha militato nei tornei amatoriali diversi anni fa. La voglia di rimettere in piedi la Golden è nata dall'esigenza di molti ragazzi di Uri di fare sport nel proprio paese. Il rinato sodalizio è costituito da un gruppo di appassionati, tra cui tanti giovani, guidato dal presidente Renato Sulis. Completano l'organigramma societario i vice presidente Battista Alfonso e Franco Falaschi, mentre l'incarico di segretario è stato affidato a Giuseppe Cherchi, i consiglieri sono: Gigi Solinas, Giovanni Addis, Giovanni Murru, Antonino Cherchi, Renzo Petretto, Tottoi Petretto, Lello Fois, Michele Fiori, Checco Garroni, Barore Petretto, Alessio Carta, Chicco Galia, Giovanni Ligios.

«Abbiamo voluto rifondare la società iscrivendoci al campionato di Terza categoria per dare la possibilità ai tantissimi giovani atleti del paese di coltivare la passione per il calcio, e sono tanti, la dimostrazione è che a ogni allenamento partecipano circa 35 giovani - ha detto il presidente Renato Sulis -. Non siamo nati per contrapporci a nessuno, questo lo dimostra l'ottima collaborazione tra l'Atletico Uri ai quali auguriamo tanti successi e soddisfazioni».

La squadra è stata affidata al tecnico Fabiano Fiori di Torralba, ex calciatore con trascorsi in Serie D col Thiesi ed esperienze anche tra i professionisti col Cagliari. Fiori negli anni scorsi ha allenato il Bonorva, il Thiesi e il Torralba. Un tecnico molto preparato che avrà il compito di tenere unito il gruppo e cercare di ben figurare. L'obiettivo della società è quello di disputare un campionato

senza grandi ambizioni cercando di fare crescere i giovani. Intanto la società ha programmato per questa sera alle 19 nel bordo piscina della locanda "S'ausentu" la presentazione della squadra e del mister al paese. Seguirà il Golden Party con musica e tante sorprese.

Franco Cuccuru

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro