La Nuova Sardegna

Sassari

siligo

Tra i banchi del Consiglio domani arriva la sesta donna

SILIGO. Aumenta la presenza femminile tra i banchi del consiglio comunale. È questa la novità in Comune dopo le dimissioni del consigliere comunale di maggioranza Salvatore Sanna. Con l’uscita di...

29 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SILIGO. Aumenta la presenza femminile tra i banchi del consiglio comunale. È questa la novità in Comune dopo le dimissioni del consigliere comunale di maggioranza Salvatore Sanna. Con l’uscita di Sanna sale infatti a sei il numero delle consigliere comunali presenti nel parlamentino civico di via Francesco Cossiga.

A Salvatore Sanna subentrerà la prima dei non eletti che per l’appunto è una donna: si tratta di Fabiana Loriga. La surroga è prevista nella seduta di domani pomeriggio. L’assemblea civica è convocata per le ore 19 e la surroga di Sanna è uno degli argomenti all’ordine del giorno. Tra gli altri punti che l’assemblea dovrà esaminare ci sono la variazione al Bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2014; la ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi e salvaguardia degli equilibri di Bilancio per l'esercizio 2014; l’approvazione delle gestioni in forma associata della funzione di Polizia municipale, di Polizia amministrativa locale e del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti. Tali funzioni saranno delegate dal Consiglio all’Unione dei Comuni del Meilogu.

Mauro Piredda

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative