La Nuova Sardegna

Sassari

carmelo

Concerti e premiazioni della rassegna ProMissioni

SASSARI. Giunge al culmine la rassegna musicale ProMissioni, organizzata dall’associazione “Ma… donne” di Sassari e dal coro “R. Goitre” di Muros nella chiesa del Carmelo, gentilmente messa a...

03 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Giunge al culmine la rassegna musicale ProMissioni, organizzata dall’associazione “Ma… donne” di Sassari e dal coro “R. Goitre” di Muros nella chiesa del Carmelo, gentilmente messa a disposizione da padre Antonio Demelis «per ringraziare – dicono gli organizzatori – tutti coloro che sostengono le missioni nel mondo». Dopo la messa vespertina, per tutto ottobre, mese dedicato per eccellenza alle missioni, alle ore 19.30 nella chiesa si terranno i concerti offerti dalle corali a scopo di beneficenza.

Si comincia domani alle ore 19.30 con i cori Logudoro di Usini e I Cantori di Bonaria di Osilo, diretti rispettivamente da Dario Pinna e da Gian Christian Cherchi. Si prosegue domenica 12 con la cerimonia di premiazione del concorso “I fiori missionari”, ai quali hanno partecipato numerosi appassionati di composizioni floreali, oltre che esperti del settore. Per l’occasione arà presente la commissione giudicatrice, tra i quali Gianni Casu, autore delle opere che saranno donate ai vincitori. L’appuntamento religioso della rassegna è previsto il 15, con la celebrazione dedicata a Santa Teresa d’Avila, animata dal coro Gabriel di Tempio, diretto dal Maestro Nico Bianco. Gli appuntamenti proseguono con il Coro filarmonico della Sardegna diretto da Gianni Mastino, domenica 19 ed infine, sabato 25, con il coro delle voci bianche “Le Note Colorate” dell’Associazione musicale “G. Rossini” di Sassari, diretto da Claudia Dolce.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative