Cinque borghi dove l'accoglienza è eccellente, parola di Touring Club

La Bandiera arancione assegnata ad Aggius, Galtellì, Gavoi, Laconi e Sardara

SASSARI. Anche in Sardegna sventoleranno domani le Bandiere Arancioni del Touring Club. Sono cinque le località eccellenti dell'entroterra coinvolte: Aggius, Galtellì, Gavoi, Laconi e Sardara. Dalla provincia di Olbia-Tempio al Nuorese, dall'Oristanese al Medio Campidano.

Sono i borghi a cui il Touring club italiano ha assegnato il marchio di qualità turistico-ambientale per essersi distinti per un'offerta di eccellenza e un'accoglienza di qualità. In tutto in Italia i centri eccellenti sono cento. Durante la giornata ricco il calendario di iniziative tra visite guidate, eventi, degustazioni, feste e manifestazioni.

«Una occasione per festeggiare la qualità, la cultura, la bellezza e l'accoglienza - spiegano gli organizzatori - e mettere in mostra le eccellenze e punti di forza di questi luoghi». Se cultura, bellezza e tradizioni del territorio sono al centro dell'iniziativa, l'edizione 2014 punta l'attenzione sulle persone, su quanti quotidianamente, con il loro impegno e passione, rendono unici ed eccellenti questi incantevoli borghi. Hastag ufficiale della manifestazione è #FACCEdaBA.

Ogni

comune sarà dotato di un «selfie corner», dove potersi scattare le foto da postare sui social media, utilizzando l'hashtag ufficiale. Tutte le immagini postate potranno essere votate e contribuiranno a far vincere ad alcuni Comuni Bandiera arancione materiale didattico per le scuole.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community