La Nuova Sardegna

Sassari

Via Baldedda, cominciano i lavori di manutenzione nella scuola

Via Baldedda, cominciano i lavori di manutenzione nella scuola

Sassari, operai nell'edificio per rifare l’impermeabilizzazione e pulire le grondaie

17 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si sono accantierati l’altro ieri mattina gli operai che, nei prossimi giorni, lavoreranno al rifacimento per la impermiabilizzazione del tetto della scuola di via Baldedda, alla pulizia dei bocchettoni delle grondaie e al ripristino delle parti ammalorate. Un lavoro che l'assessorato alle Manutenzioni aveva da tempo messo in programma, assieme a quelli per le scuole di via Washington, Latte Dolce e Campanedda.

Un avvio addirittura in anticipo rispetto a quanto lo stesso assessore alle Manutenzioni del Comune di Sassari, Ottavio Sanna, aveva preventivato. «La nostra giunta è operativa da circa tre mesi - ha spiegato di recente l'assessore Ottavio Sanna - ma da subito abbiamo prestato attenzione alle problematiche delle scuole. Quella di via Baldedda è tra le nostre priorità – ha aggiunto – e presto avvieremo gli interventi». Detto fatto, mentre Sanna parlava infatti la macchina degli interventi era già in movimento. Lunedì mattina Comune e ditta hanno effettuato il sopralluogo nella scuola, martedì sono stati consegnati i lavori e mercoledì gli operai hanno allestito il cantiere.

«È importante per noi – spiega Sanna – raggiungere l'obiettivo di offrire ai bambini una scuola sicura. Se i genitori mi avessero voluto incontrare sarei stato disponibile, come ho fatto già a settembre con i genitori dei bambini di un'altra scuola. Ricordo, infatti, che il mese scorso, in una riunione organizzata con tutti i dirigenti scolastici, ho informato tutti della situazione dell'edilizia scolastica in città e ho garantito un incontro dedicato per ogni dirigente scolastico e ogni plesso scolastico con cadenza quindicinale. Il primo incontro è stato fatto venerdì scorso con la scuola di San Giuseppe; quel giorno erano presenti il sottoscritto, l'assessora alle Politiche educative e i funzionari».

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 5mila persone sfila per le vie della città

Le nostre iniziative