La Nuova Sardegna

Sassari

chiesa del carmelo

Voci bianche per le missioni

Si chiude la rassegna organizzata da “Ma... donne” e dal coro Gitre

24 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si chiude domani la rassegna musicale “ProMissioni” organizzata dall’associazione culturale “Ma... donne” di Sassari e dal coro “R. Goitre” di Muros” nella chiesa del Carmelo a Sassari. L’ultimo degli appuntamenti è in programma alle ore 19.30 quando alla fine della messa vespertina, celebrata da padre Antonio De Melis, si esibirà il coro delle voci bianche “Le note colorate” dell’associazione musicale “G. Rossini diretto da Claudia Dolce.

Gli organizzatori sono molto soddisfatti per la riuscita della rassegna, che è culminata domenica scorsa con l’affollata cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso “I fiori missionari”, organizzato da “Ma… donne” a maggio. Le opere donate dall’artista Gianni Casuper sostenere la raccolta missionaria sono state consegnate a Rosanna Mascia di Sassari, Raimonda Ruiu di Usini, Mura Antonella di Uri e Salvatore Lai di Sassari.

Dopo la messa vespertina, a sostegno delle Missioni Carmelitane della Provincia Romana, nella serata dedicata alla premiazione si è esibito il “Coro filarmonico della Sardegna”, diretto da Gianni Mastino e accompagnato al piano da Jacopo Torre.

«Il repertorio scelto da Mastino ha permesso gli assoli di Veronica Abozzi soprano, Alessandra Agri mezzosoprano, Nicola Fenu baritono, Francesco Congiu tenore – raccontano gli organizzatori –. Tra i brani eseguiti di tipo liturgico, il cui pathos in crescendo ha richiesto il bis da parte del pubblico che affollava il santuario carmelitano, anche l'Alleuja tratto dal Messia di Haendel».

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative