L’addio alla vittima dell’incidente

Nel pomeriggio a Ittiri i funerali di Pierina Sanna. Il figlio ancora in rianimazione

ITTIRI. Verranno celebrati oggi, alle 15,30, nella chiesa di San Pietro in Vincoli, i funerali di Pierina Sanna, la donna di 54 anni deceduta mercoledì in un incidente stradale sulla provinciale Ittiri-Sassari.

Il clima che si respira in città, dopo la tragica fine di una madre che, appena sette mesi fa, aveva perso un figlio di 24 anni dopo una lunga malattia, è quello di dolore e solidarietà per una famiglia così ferocemente colpita. Un incidente drammatico perché resta in gravissime condizioni l’altro figlio di Pierina Sanna: il giovane Sebastiano, di 32 anni, che sta lottando tra la vita e la morte per le ferite riportate nell'incidente che gli ha portato via la mamma, quella mamma che per tanto tempo aveva, con dignità e con l'amore che solo una madre può dare, assistito il figlio Gian Mario.

Su facebook, nel profilo di Pierina, compare una foto dalla quale traspare tutta la sofferenza ma anche, e soprattutto, il grande amore per la sua creatura, che abbraccia come solo una madre sa fare.

Eppure, Pierina, ha affrontato e superato la più dura delle prove, sopravvivere ad un figlio, situazione umana tra le più tragiche che la vita può riservare ad una madre, perché la sua presenza serviva ancora alla sua famiglia e a Sebastiano. Un figlio che, in queste ore sta lottando con la morte, ignaro che la sua mamma ha raggiunto Gian Mario, dal quale, forse, non si era mai separata.

Pierina era una persona solare, una madre premurosa. Nonostante il destino le avesse riservato tanto dolore era capace di trasmettere serenità a quanti avevano modo di averla vicino, con quel sorriso che, certamente,

tutti in paese non dimenticheranno, unico elemento di conforto e di sostegno per i familiari. E soprattutto per Sebastiano, per il quale tutti in paese si augurano una pronta e completa guarigione, anche se nel suo animo rimarrà, comunque, un doppio vuoto incolmabile.

Vincenzo Masia

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller