La Nuova Sardegna

Sassari

A Osilo campagna per l’elezione del Consiglio ragazzi

A Osilo campagna per l’elezione del Consiglio ragazzi

OSILO. Con la presentazione dei programmi e dei candidati, inizia oggi la campagna elettorale per l’elezione del nuovo consiglio comunale dei ragazzi. L’appuntamento è per le 11, alle scuole...

05 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OSILO. Con la presentazione dei programmi e dei candidati, inizia oggi la campagna elettorale per l’elezione del nuovo consiglio comunale dei ragazzi. L’appuntamento è per le 11, alle scuole elementari. In campo, due liste: quella guidata da Simona Casu, “Osilo: un domani migliore”, che comprende Noemi Pintus, Luca Torella, Dalila Piras, Noemi Mura, Giovanni Faedda, Martina Zanelli, Giovanni Nonna, Luisa Pintus, Giorgia Dore, Giada Murineddu, Martina Olmeo, Beatrice Bisaccia. La seconda lista è “New Generation”, ha per candidato sindaco Salvatore Manca, e comprende Stefano Tedde, Francesco Pintus, Mafalda Saba, Antonio Pulinas, Costantino Spada, Fabrizio Pinna, Nicol Cavaglieri, Giovannico Sanna, Lucia Sanna, Antonio Atza e Francesco Fedeli. Per quanto riguarda i programmi, la lista guidata da Simona Casu punta soprattutto su interventi che riguardano la scuola e gli spazi ad essa pertinenti: sistemazione delle porte dei bagni, la sistemazione dei campetti e la pulizia degli spazi intorno alla scuola, con l’installazione di cestini portarifiuti e sanzioni per i trasgressori. Fra gli altri punti, la raccolta di fondi per l’acquisto di materiale scolastico, la richiesta di progetti didattici sulle tradizioni locali, le visite a musei, siti archeologici, orti botanici e l’adeguamento della scuola per renderla più accessibile alle persone disabili.

La lista “New Generation” punta invece a organizzare le “olimpiadi di quartiere”; un “percorso avventura” nell’area gestita dalla forestale; la promozione di giornate all’insegna della tutela del paese e dell’ambiente; l’arricchimento delle dotazioni del centro di aggregazione sociale, con nuovi strumenti e giochi, per rendere lo spazio sempre più moderno. La campagna elettorale durerà dieci giorni, dal 5 al 15 dicembre, con un altro appuntamento per la presentazione di liste e programmi previsto per il 15. Il 16 dicembre, infine, si terranno le elezioni.

Mario Bonu

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative