Dottrina sociale della Chiesa domani convegno del Lions

PORTO TORRES. Un convegno dibattito sulla “Dottrina sociale della Chiesa” che il Lions Club Porto Torres ha organizzato domani alle 9,30, nella sala Filippo Canu, in occasione del cinquantennale dell’...

PORTO TORRES. Un convegno dibattito sulla “Dottrina sociale della Chiesa” che il Lions Club Porto Torres ha organizzato domani alle 9,30, nella sala Filippo Canu, in occasione del cinquantennale dell’associazione. È prevista un’intera giornata di relazioni da parte di soci Lions di tutta Italia, cone le quali si vuole dimostrare che la dottrina sociale della Chiesa e gli scopi del lionismo abbiano la stessa radice. «Pur nelle evoluzioni di pensiero – ha detto il presidente Lions Gianni Tamponi –, che nel caso della Chiesa prevedono la solidarietà fino all’accettazione di una quota di collettivismo e nei Lions prevale la meritocrazia fino all’individualismo, per entrambe le visioni conosciamo gli estremismi e le degenerazioni, ma non intendiamo soffermarci sulle differenze bensì evidenziare le convergenze, partendo da una visione umanistica e non solo umanitaria».

Oltre alle diverse relazioni, è previsto un dibattito sui processi di globalizzazione, sul sistema di equilibri nella finanza e sul mondo occidentale (il nostro), dove assistiamo a numerosi conflitti che si accendono non casualmente nelle zone più ricche di idrocarburi. (g.m.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

SCRIVERE: NARRATIVA, POESIA, SAGGI

Come trasformare un libro in un capolavoro