Bottidda, ubriaco colpisce automobilista

BOTTIDDA. Movimentato sabato sera a Bottidda. Intorno alle 22, i milicarabinieri della stazione di Burgos, in collaborazione con quelli di Illorai, hanno arrestato per danneggiamento aggravato,...

BOTTIDDA. Movimentato sabato sera a Bottidda. Intorno alle 22, i milicarabinieri della stazione di Burgos, in collaborazione con quelli di Illorai, hanno arrestato per danneggiamento aggravato, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale Franceschino Pireddu, 54 anni, operaio. Tutto è nato per qualche bicchiere in più che Franceschino Pireddu ha bevuto e che lo ha portato a scagliarsi, senza un apparente motivo, contro l’auto di un giovane del paese.

Pireddu, secondo quanto si legge nel rapporto dei militari, prorpio perché era in stato di ebbrezza, ha danneggiato il finestrino di una Fiat Bravo, di proprietà di un ventiseienne e non contento lo ha colpito ,causandogli una ferita all'occhio destro.

Ma alcuni compaesani hanno assistito all’episodio e hanno avvertio i carabinieri richiedendo il loro intervento, All’arrivo dei militari che hanno tentato di calmarlo, per tutta risposta Pireddu li ha minacciati pesantemente.

A questo punto è scattato l’arresto. L'operaio, dopo essere stato interrogato, è stato accompagnato nella propria abitazione dove dovrà restare a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Intanto il

ferito è stato accompagnato alla guardia medica dove i sanitari, dopo averlo visitato e medicato, lo hanno giudicato guaribile in tre giorni salvo complicazioni.

Ora dovrà essere il magistrato di turno a convalidare il fermo mentre l’operaio attenderà in casa agli arresti domiciliari.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller