Il Natale a Cossoine tra solidarietà e gospel

Anche una gara tra bambini per il presepe più bello e una castagnata in piazza tra gli eventi

COSSOINE. Dopo l’accensione delle luminarie e l’allestimento del presepe vivente tenutosi venerdì scorso, con i bambini della scuola primaria e dell’infanzia di Cossoine e l’animazione a cura del Coro di Pozzomaggiore, domani, nel Centro di documentazione, si aprirà la seconda edizione di “Il mio presepe”, il concorso per la realizzazione del presepe più bello, con i materiali più originali, aperto a tutti i bambini di Cossoine. La consegna dei presepi inizierà alle 16,30. Tutte le iniziative sono programmate nell’ambito del “Natale 2014 a Cossoine”, organizzato dalla Pro loco “Bastiano Unali”, con la collaborazione del Comune e della scuola primaria e dell’infanzia di Cossoine. Ancora lunedì, e poi il 23, 27 e 28 dicembre, sempre nel Centro di documentazione, dalle 16,30 alle 20,00, si terrà l’iniziativa di solidarietà “Regaliamo un sorriso ai bisognosi”, raccolta di generi alimentari da destinare alla Caritas di Sassari.

Martedì 23, ancora al Centro documentazione, alle 16,30, “Arriva Babbo Natale”, spettacolo di animazione per bambini in compagnia di Fiorellina e Bis.

Si va, poi, a sabato 27, alle 18, con la “Castagnata in piazza”, il lancio delle lanterne luminose, la premiazione della seconda edizione di “Il mio presepe”. Si prosegue domenica 4 gennaio, con il “Gran concerto dell’Epifania in Santa Chiara” in compagnia del “Black Soul Coro Gospel”, con uno spettacolo che è un lungo viaggio nelle sonorità “nere” del gospel, la musica che affonda le sue radici nella sofferenza

dei neri africani diventati schiavi in America. Infine, martedì 6 gennaio, alle 16,30, “Arriva la Befana”, spettacolo di intrattenimento e animazione per bambini. Le manifestazioni si concluderanno con l’estrazione dei biglietti della lotteria Pro loco Cossoine 2014.

Mario Bonu

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller