Sassari

Crolla il controsoffitto al Marconi, liceo evacuato

La decisione dopo l'intervento dei vigili del fuoco: il cedimento è stato causato da infiltrazioni d'acqua dal tetto

SASSARI. Infiltrazioni dal tetto e cedimento dei pannelli del contosoffitto: per questi motivi, su direttiva dei vigili del fuoco che hanno effettuato un intervento per la messa in sicurezza dello stabile, questa mattina è stato evacuato il liceo Scientifico "Marconi" di via Solari, nel quartiere Latte Dolce: gli 860 studenti sono stati mandati a casa.

I problemi - secondo i primi accertamenti - derivano dal fatto che durante l'estate erano stati avviati i lavori per il rifacimento dell'impermeabilizzazione del tetto. L'intervento, però, è andato a rilento e non è mai stato completato, e con le piogge si sono verificate infiltrazioni che hanno interessato anche il controsoffitto, con cedimenti evidenti e il coinvolgimento anche degli impianti elettrici.

Crolla il controsoffitto al Marconi, liceo evacuato Crolla il controsoffitto al Marconi, liceo evacuato

I vigili del fuoco hanno inviato la comunicazione agli organismi competenti per annunciare l'inagibilità della scuola. E' in corso un incontro tra la dirigente scolastica, i tecnici del Comune e gli amministratori, la Provincia. Il dirigente del liceo sta cercando una sistemazione alternativa per poter riprendere le lezioni il prima possibile. Del fatto è stata informata la Prefettura, i problemi erano stati segnalati da tempo.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

SPEDIZIONI FREE

Stampare un libro, ecco come risparmiare