Vai alla pagina su La stanza dei ragazzi
LA STANZA DEI RAGAZZI

Incontri alla Nuova, si parla di dipendenze

Le dipendenze, da alcol e da sostanze stupefacenti, al centro dell’incontro di oggi nella sede della Nuova tra gli studenti, padre Salvatore Morittu, il vicequestore Giacinto Mattera, il direttore del giornale Andrea Filippi, il cronista Gianni Bazzoni

SASSARI. Saranno le dipendenze, da alcol e da sostanze stupefacenti, al centro dell’incontro di oggi tra gli studenti e i protagonisti della società. I confronti sono organizzati alla Nuova Sardegna nell’ambito di un progetto realizzato in collaborazione con quattro istituti superiori: il liceo classico Azuni, i licei scientifici Spano e Marconi, l’istituto di istruzione superiore Paglietti di Porto Torres. Dopo avere ascoltato gli ospiti, gli studenti rivolgono loro domande ed espongono il proprio punto di vista sul tema della giornata.

Gli ospiti sono padre Salvatore Morittu e il vice questore Giacinto Mattera. Il primo dialogherà con i ragazzi sulle conseguenze fisiche e psicologiche causate dall’uso di sostanze; il secondo ragionerà con loro sugli effetti provocati da certi comportamenti quando ci si mette alla guida in condizioni psicofisiche alterate.

Dipendenze, padre Morittu alla "Nuova" parla con gli studenti Dipendenze, padre Morittu alla "Nuova" si confronta con gli studenti

Padre Salvatore Morittu è una vera autorità: fondatore della comunità “Mondo X” Sardegna, di diverse comunità di recupero e dell’unica casa famiglia per malati di Aids in Sardegna. Giacinto Mattera, comandante della Polizia Stradale del nord Sardegna, attribuisce da sempre una grande importanza alla prevenzione dei comportamenti devianti. Al dibattito, che sarà coordinato dal giornalista Gianni Bazzoni, parteciperà il direttore della Nuova Sardegna, Andrea Filippi. I video dell’incontro saranno trasmessi a partire dalle 10 sul sito della Nuova Sardegna www.lanuovasardegna.it nello spazio “La stanza dei ragazzi” che ospita anche i contributi dei giovani.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro