Sassari

Auto piomba sui cavalli, tragedia sfiorata a Bancali

Miracolosamente illeso un giovane sassarese alla guida di una Opel Agila. Uno degli animali è morto, indagini della polizia stradale sulle modalità dell'incidente

SASSARI. Incidente lunedì, poco dopo la mezzanotte, lungo la strada per Bancali. Un giovane sassarese, alla guida della sua Opel Agila, si è trovato la carreggiata invasa da un gruppo di cavalli, Inutile il tentativo di frenata per evitare l’impatto che è stato violentissimo: unod egli animali è morto per le gravi lesioni riportate, altri sono rimasti feriti. Solo lievi contusioni, per fortuna, per l’automobilista.

Immediato l’allarme, sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale che hanno avviato gli accertamenti e eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente. Il conducente della Opel Agila è stato soccorso dagli operatori del 118 e accompagnato in ospedale per accertamenti.

L’incidente - secondo quanto stabilito dagli agenti della polizia stradale - è avvenuto in una zona particolarmente buia, con la visibilità praticamente nulla. E la presenza dei cavalli in mezzo alla strada è stata percepita dall’automobilista solo all’ultimo momento.

Gli animali avevano tutti il tatuaggio che consente di risalire alla proprietà (a quanto pare, dalle prime verifiche, i cavalli apparterrebbero a diversi allevatori che hanno le aziende nella zona) e questo dovrebbe consentire anche di stabilire le responsabilità per quanto riguarda il risarcimento dei danni con il coinvolgimento delle assicurazioni.

Ora le indagini dovranno accertare il motivo per il quale i cavalli erano liberi sulla strada, anche perché la loro presenza - senza alcun controllo

- ha rappresentato un pericolo grave per gli automobilisti in transito. E solo per un caso fortuito le drammatiche conseguenze hanno riguardato i cavalli liberi sulla strada e non anche le persone. I proprietari dei cavalli rischiano una denuncia per omessa custodia degli animali. (g.b.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller