monteleone roccadoria

Cade durante arrampicata, ferita una donna di Lecco

SASSARI. Una donna di 35 anni, di Lecco, impegnata nell'arrampicata della falesia di Monteleone Rocca Doria, ieri pomeriggio è rimasta coinvolta in un incidente dopo avere perso contatto con la...

SASSARI. Una donna di 35 anni, di Lecco, impegnata nell'arrampicata della falesia di Monteleone Rocca Doria, ieri pomeriggio è rimasta coinvolta in un incidente dopo avere perso contatto con la parete. É caduta e ha fatto un volo di circa quattro metri. L'atleta ha battuto la testa e i compagni hanno immediatamente chiamato il 118 che ha allertato i volontari del Cnsas (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) e della Misericordia. Dalla stazione del Soccorso Alpino di Sassari sono partite due squadre di tecnici che, arrivati sul luogo dell'incidente, hanno provveduto a immobilizzare la donna, che era cosciente, per poterla trasportare con la barella portantina fino all'ambulanza che l'ha poi trasferita all’ospedale «Santissima Annunziata».

I sanitari hanno avviato gli accertamenti per valutare le condizioni della donna che è stata ricoverata

nel reparto di neurochirurgia.

L’incidente si è verificato poco prima delle 16,45 e le operazioni di assistenza e di soccorso si sono sviluppate rapidamente e con grande professionalità da parte di tutti gli operatori. L’attività di soccorso si è conclusa positivamente intorno alle 18.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro