turismo

Castelsardo tra i venti borghi più belli d'Italia

Rappresenterà la Sardegna nella fase finale della competizione nel programma di Rai 3 "Alle falde del Kilimangiaro"

CASTELSARDO. Castelsardo è fra i venti luoghi più belli d'Italia. Il borgo fondato dai Doria nel 1102, che domina la costa settentrionale della Sardegna, è stato scelto per rappresentare l'isola nella fase finale della competizione annuale promossa dal club «Borghi più belli d'Italia» e dalla trasmissione televisiva di viaggi e turismo «Alle falde del Kilimangiaro», in onda tutte le domeniche dalle 15 alle 19 su Rai 3.

Prima località sarda ad aderire nel 2003 all'iniziativa che raggruppa le località storiche del Belpaese, seguita poi da Bosa, Carloforte e Atzara, Castelsardo è ora in lizza per la conquista di uno dei tre posti che gli consentirebbero di partecipare alla finalissima, in programma su Rai 3 il giorno di Pasqua in prima serata. Le belle immagini del centro storico, delle spiagge, del porto e dei nuovi parchi urbani hanno stregato i telespettatori: sono tantissime le visualizzazioni da ogni parte d'Italia e del mondo.

«Il turismo dei borghi rappresenta una fascia di mercato importante per il comparto italiano delle vacanze, ma sinora la

Sardegna ne è rimasta esclusa - spiega il sindaco di Castelsardo, Franco Cuccureddu -. La partecipazione a questa competizione e all'Expo di Milano può rappresentare lo strumento per attrarre anche nella nostra isola, attraverso un'offerta strutturata e di qualità, questi importanti flussi».

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

SCRIVERE: NARRATIVA, POESIA, SAGGI

Come trasformare un libro in un capolavoro