La Nuova Sardegna

Sassari

BANCALI

Polizia penitenziaria, celebrata la festa

SASSARI. Festeggiati ieri anche nel carcere di Bancali i 198 anni di fondazione della polizia penitenziaria. Tra i presenti, molti rappresentanti delle istituzioni civili e militari del territorio,...

09 maggio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Festeggiati ieri anche nel carcere di Bancali i 198 anni di fondazione della polizia penitenziaria. Tra i presenti, molti rappresentanti delle istituzioni civili e militari del territorio, tra i quali il prefetto Salvatore Mulas e il vescovo emerito di Nuoro monsignor Pietro Meloni. Cerimonia semplice e contenuta, così come avviene ormai da anni, e una attenzione specifica al lavoro svolto dal personale della polizia penitenziaria nella struttura che - tra l’altro - si prepara ad accogliere tra breve i detenuti speciali sottoposti al regime del 41 bis. Un lavoro difficile e silenzioso quello della polizia penitenziaria, in una struttura complessa come quella di Bancali che da qualche anno ha sostituito totalmente il vecchio carcere di San Sebastiano.

Ad accogliere gli ospiti il direttore dell’istituto Patrizia Incollu. Nel corso degli interventi, sottolineata l’evoluzione dell’attività della polizia penitenziaria anche nella collaborazione con le altre forze di polizia che - per ragioni diverse - hanno rapporti con la struttura carceraria.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative