banco di sardegna

Sala Siglienti, reading e note su vite di uomini, donne e vini

SASSARI. Venerdì alle 19, per i Concerti in Sala Siglienti, la decima edizione di manifestazioni musicali organizzate dal Banco di Sardegna, nella storica sede di viale Umberto, l’associazione...

SASSARI. Venerdì alle 19, per i Concerti in Sala Siglienti, la decima edizione di manifestazioni musicali organizzate dal Banco di Sardegna, nella storica sede di viale Umberto, l’associazione musicale Laborintus presenta “Storie di vite uomini, donne e vini di Sardegna”. Il reading-concerto è ispirato alla millenaria cultura del vino nella nostra isola. La stesura dei testi dello spettacolo è stata affidata a Marcello Fois e Michela Murgia che hanno dato forma e dignità poetica e letteraria ai vari approcci possibili all’argomento. Ai testi poetici è affiancato un ordito di storie e narrazioni di altri scrittori.

Le musiche originali di Gabriele Verdinelli, eseguite dal vivo, oltre a sottolineare e drammatizzare la lettura, costituendo la base omogenea dello spettacolo, hanno, attraverso l’esecuzione di alcuni brani cantati, un inserimento effettivo nello svolgimento formale della narrazione. Il testo musicale è ispirato, in una veste moderna, alle culture musicali del

mediterraneo, con l’utilizzo di strutture e modalità anche arcaiche, per un’effettiva e coerente integrazione nel tessuto dello spettacolo.

L’esecuzione è affidata all’Ensemble Laborintus, la voce narrante è di Maria Antonietta Azzu, mentre i brani cantati sono affidati a Laura Mamia.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO: DAL WEB ALLE LIBRERIE

Come vendere un libro su Amazon e da Feltrinelli