La Nuova Sardegna

Sassari

Usini, arrestati con 10 grammi di eroina

Usini, arrestati con 10 grammi di eroina

USINI. Li hanno sorpresi alla periferia del paese, in località «Conca Ezza» e un controllo immediato ha consentito di recuperare circa 10 grammi di eroina. Così un allevatore di 43 anni e un...

05 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





USINI. Li hanno sorpresi alla periferia del paese, in località «Conca Ezza» e un controllo immediato ha consentito di recuperare circa 10 grammi di eroina. Così un allevatore di 43 anni e un meccanico di 46, emtrambi di Usini, ma dei quali non sono ancora state rese note le generalità, sono stati arrestati dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.

L’operazione è scattata nel pomeriggio di mercoledì durante una attività che i militari del comando provinciale stavano svolgendo nel territorio, e che era finalizzata proprio al contrasto dello spaccio di droga. Il controllo è stato svolto in maniera discreta, fino a quando i due non si sono spostati in una zona periferica e hanno cominciato ad assumere atteggiamenti sospetti. A quel punto i carabinieri hanno deciso di intervenire e la verifica ha dato esito positivo con il recupero dell’involucro con 10,5 grammi di eroina.

L’allevatore è stato rinchiuso in una delle camere di sicurezza della caserma, mentre il meccanico è stato accompagnato nella sua abitazione in regime di detenzione domiciliare.

Ora sono in corso ulteriori accertamenti, soprattutto per stabilire il ruolo dei due arrestati e per capire l’eventuale collocazione nel sistema dello spaccio nel territorio provinciale. Anche attraverso contatti con altre persone.

I due sono comparsi ieri mattina in Tribunale a Sassari, davanti al giudice per la convalida del provvedimento.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative